Scuola Media Statale "Padre Pio" > Avvisi e Notizie > Atletica su pista. Finale Regionale. I magnifici 7!
Ultima modifica: 6 maggio 2017

Atletica su pista. Finale Regionale. I magnifici 7!

img_7675

Venerdi 21 aprile 2017 presso il Campo Scuola di Atletica Leggera “Mondelli” Via Ascoli con sede a Foggia, si sono svolte le gare regionali di atletica su pista alle quali hanno partecipato le squadre e gli individuali vincenti le varie discipline sportive delle Scuole Secondariedi 1° e 2° Grado delle città di Bari, Bat, Brindisi, Foggia, Lecce e Taranto.

La squadra maschile della Scuola Media “Padre Pio”, poiché vincente nella fase provinciale, è stata la rappresentante delle Scuole Medie di 1° Grado della provincia di FG.
Gli alunni hanno gareggiato con grande concentrazione e impegno, ottenendo buoni risultati nel salto in lungo, nella corsa veloce, nel salto degli ostacoli, nel lancio del peso e del vortex e …. meravigliosamente nella staffetta 4×100.
Le attività sportive fanno condividere molti momenti significativi e spesso sono fonte di intense emozioni. Lo sport è un gioco, un momento di crescita che spesso aiuta a maturare.
E questi piccoli atleti, durante questo percorso sono cresciuti, si sono conosciuti interiormente, hanno visto i loro limiti, affrontato le loro paure e, grazie alla fiducia, all’impegno ed alla caparbietà del loro insegnante il prof. Lamola Michele che ha fermamente creduto in loro, hanno raggiunto in modo stupendo questo traguardo.
La squadra si è classificata, con grande soddisfazione di tutta la comunità della Scuola Media “Padre Pio”, al 5°posto della Classifica Regionale.

Un importante traguardo per la nostra scuola che da due anni sta avendo ottimi risultati nell’ambito dei campionati scolastici studenteschi.

Ringraziamo i docenti di Scienze Motorie e il gruppo del Centro Sportivo Scolastico per la collaborazione e disponibilità nel seguire i nostri alunni così come la comunità per la flessibilità nella gestione dell’organizzazione scolastica durante il calendario delle gare.

La Squadra: Carlucci Andrea Pio III C, Di Corso Giovanni, Di Ianni Adriano, Grassi Lucia, Meglioli Marianna III B, Di Ianni Fabio III E, Oancea George Ionut II A, Buccelli Kevin, Di Cesare Michele III G, Cardone Giovanni III H, Antonucci Antonio, Zucca Dennis III D, Andreano Michele III C, Bonaventura Andrea III I, De Santo Rossanna, Valente Antonella II E, Giarnetti Mariateresa, Marinelli Camilla, Lamedica Vincenza III D.

Ancora una volta BRAVI RAGAZZI…. non solo per aver  condiviso un obiettivo comune ma per aver reso lo sport protagonista della vostra esperienza personale…