Ultima modifica: 21 gennaio 2019

Bookparty Natalizio

photo_2019-01-12_18-36-16

Venerdì 21 dicembre 2018 per le classi prime/seconde e sabato 22 per le terze, in orario curricolare, nella palestra della sede centrale di via Nenni si è svolto il BookParty natalizio, in collaborazione con l’Organizzazione Il Libro. L’attività è stata realizzata con l’intento di promuovere la cultura del libro e per reperire risorse da destinare alla biblioteca scolastica MELIBRA. Nella palestra sono stati allestiti degli espositori con libri di lettura disponibili alla vendita, adatti all’età dei nostri alunni, ed è stata organizzata una tombola “umana” nella quale sono stati messi in palio gadget e libri da regalare alla scuola, il tutto accompagnato da foto ricordo, dediche su un quaderno “speciale” lasciato in eredità alla scuola e…tanto divertimento! Immersi nell’atmosfera natalizia i ragazzi, accompagnati dai loro docenti, hanno partecipato all’attività con grande entusiasmo e soprattutto curiosità, considerata l’originalità della proposta, acquistando libri per sé stessi e per la scuola, e dimostrando grande generosità e forte senso di appartenenza all’istituzione. Si ringrazia il Dirigente Scolastico prof. Matteo Scarlato per aver accolto e appoggiato l’iniziativa mettendo a disposizione risorse umane e strutture. Un ringraziamento particolare va ai docenti di scienze motorie che si sono prodigati per la buona riuscita del BookParty e a tutti gli insegnanti coinvolti.

Angeloro Teresa

Antonelli Alessandra