Scuola Media Statale "Padre Pio" > Avvisi e Notizie > Campionati Studenteschi 2020. Gara Campestre.
Ultima modifica: 17 febbraio 2020

Campionati Studenteschi 2020. Gara Campestre.

img_0595

Ottima performance della Scuola media “Padre Pio”, Sabato 15 Febbraio 2020, nella splendida location della base militare del 32° Stormo di Amendola da cui è partita la fase provinciale dei Campionati Studenteschi 2020. Ai nastri di partenza, 30 scuole secondarie di secondo grado e 36 di primo grado. La  Scuola Media “Padre Pio” di Torremaggiore era presente con 6 atleti della categoria cadetti e 5 della categoria cadette. La delegazione dei nostri studenti è stata accompagnata dal prof. Sabino Di Pumpo   e dalla prof.ssa Giuliana Negri insieme ai rappresentati dell’ A.S.D.  “Running Club Torremaggiore, che da anni collabora con la nostra scuola come preparatori atletici in collaborazione con il gruppo sportivo scolastico che ha come referente il prof. Roberto De Florio: Raffaele Luciano, Giancarlo Pensato e Fernando Renzulli.

Entrambe le categorie hanno ottenuto delle buone posizioni a livello provinciale. La squadra maschile si è particolarmente distinta con  Edward Blanuta,  Michele Giarnetti e Alessandro De Angelis,  ottenendo il primo posto assoluto a livello provinciale, qualificandosi per la fase regionale. Mentre si è qualificato Mirko Veneziano, arrivando primo nella categoria individualisti e Mariapia Zicolella, per il secondo anno di seguito, prima nella categorie cadette come individualista. Complimenti anche alle studentesse Lucia Coppola, Martina Coppola, Paola Corsaro, Anna Iannetti, Fabiola Mancinelli, Angela Marangi,  Annachiara Mastrone per la loro partecipazione e all’esordiente Souhayl Nouri.

Colgo l’occasione per ricordare che all‘A.S.D. è stato assegnato  il “Premio società emergente- Settore giovanile pista 2019″.  A decretare l’assegnazione di questo prestigioso riconoscimento è stato il Comitato Provinciale di Foggia della Federazione Nazionale Atletica Leggera. Questo importante premio suggella il lavoro svolto dai tecnici e dagli allievi di questa bella realtà locale. (https://www.lagazzettadisansevero.it/premio-societa-giovanile-emergente-su-pista-allasd-running-club-torremaggiore/)