Scuola Media Statale "Padre Pio" > Avvisi e Notizie > Centro Sportivo Scolastico. Tornei D’Istituto 2018-2019.
Ultima modifica: 17 maggio 2019

Centro Sportivo Scolastico. Tornei D’Istituto 2018-2019.

photo_2019-05-02_08-45-23

“L’impegno in un’attività sportiva insegna a socializzare. Il contatto e lo scambio di opinioni aprono una persona al dialogo e alla tolleranza, arricchendola di senso civile e di esperienze preziose”

A partire dal mese di Maggio il Dipartimento di Scienze Motorie e Sportive ha dato vita al II° Torneo D’Istituto”Padre Pio” per classi parallele di calcio a 5 e pallavolo.Le partite si svolgeranno sia nella sede centrale di via P. Nenni, che in quella della succursale di viale Di Vittorio.

Le attività riferite al torneo in oggetto, organizzate dai docenti di Scienze Motorie e Sport, hanno come obiettivo la partecipazione di quanti più alunni possibile, di ambo i sessi, e si articolerà in partite che si svolgeranno sia in orario curricolare, che extracurricolare.

Gli incontri saranno arbitrati da alunni che conoscono il Regolamento, coadiuvati dai docenti. Il calendario degli incontri è stato elaborato in modo tale da permettere un sereno e tranquillo svolgimento del Torneo e, nello stesso tempo, consentire alle classi il normale sviluppo delle attività didattiche.

I Docenti sono invitati a collaborare. Tutti gli alunni che parteciperanno ai tornei dovranno indossare materiale sportivo idoneo per lo svolgimento delle attività sportive.

Alla fine delle fasi eliminatorie, avranno luogo le finali per classi parallele fra le classi vincenti nelle due sedi dell’Istituto.