Scuola Media Statale "Padre Pio" > Avvisi e Notizie > Con ALMAC per la Prevenzione Rischio Cardiovascolare
Ultima modifica: 20 novembre 2017

Con ALMAC per la Prevenzione Rischio Cardiovascolare

bd8c9028-3087-44c9-a352-eaac4464c32c

Continua l’azione della nostra scuola per l’Educazione alla Salute degli studenti e dei loro genitori, grazie all’aiuto di medici e Associazioni.

Nei precedenti tre anni il nostro progetto Dire, Fare… Salute! ha visto la collaborazione, a titolo gratuito, dei dottori Stefano VillaniSalvatore Muscatelli, Salvatore Leccisotti, Giuseppe Antonucci, Elvira Sparacia e delle associazioni ABC The New Care ALMAC.

Ed anche questo anno, per il terzo anno consecutivo, c’è stata l’importantissima collaborazione dell’ALMAC, Associazione per la Lotta delle Malattie del Cuore, la ONLUS con Presidente il prof. Michele Renato Pianconeche sabato pomeriggio 18 novembre 2017 ha concluso l’ultima delle quattro giornate dedicate alla Prevenzione del Rischio Cardiovascolare.

Circa 200 alunni, iscritti al Centro Sportivo Scolastico, hanno potuto effettuato l’ECG con visita cardiologica, in modo completamente gratuito, presso lo studio medico della dott.ssa Matarese Mirella (consigliere di ALMAC),  dove hanno operato ben due equipe sanitarie dell’ALMAC

Gli studenti sono stati organizzati in gruppi dalle prof.sse Marilena Di Pumpo Negri Giuliana, referenti per il C.S.S. (Centro Sporivo Scolastico), secondo il seguente calendario:

• martedi 07/11/2017  dalle 15.30 alle 17.30,
  • sabato 11/11/2017  dalle 15.30 alle 17.30,
  • martedi  14/11/2017 dalle 15.30 alle 17.30,
  • sabato 18/11/2017 dalle 15.30 alle 17.30.

Ringrazio a nome mio personale e dell’intera comunità scolastica l’associazione ALMAC per il contributo, sempre fondamentale, che ha dato per il successo del progetto.

prof. Matteo Scarlato