Scuola Media Statale "Padre Pio" > Avvisi e Notizie > “Corriamo Insieme”. Grande Successo!
Ultima modifica: 27 aprile 2016

“Corriamo Insieme”. Grande Successo!

IMG_1189 (1)

Domenica 17 aprile 2016, alle ore 8.30 presso la sede ANFFAS Torremaggiore, si è tenuta la terza edizione di “Corriamo Insieme”. L’evento è stato organizzato con la finalità di promuovere  l’inclusione sociale e sensibilizzare la comunità sull’importanza dello sport per un corretto stile di vita.

La Scuola Media “Padre Pio” di Torremaggiore, data l’importanza del ruolo che l’attività sportiva ha nella crescita dei giovani, ha ritenuto opportuno sollecitare i ragazzi del Centro Sportivo Scolastico ad una partecipazione attiva alla manifestazione.

Ogni componente scolastica, alunni, docenti, genitori, ha aderito con entusiasmo alla realizzazione di questa giornata che ha previsto una corsa su distanze diverse a seconda delle età dei partecipanti.

Un ringraziamento speciale va all’associazione sportiva dilettantistica “RUNNING CLUB” Torremaggiore, con la quale la scuola ha stretto una collaborazione sin dall’inizio dell’anno scolastico.

La manifestazione ha visto la collaborazione anche di altri partner, come l’Ass. San Cristofaro, e il patrocinio del CSVFoggia.

Al termine della gara la manifestazione è proseguita all’insegna dei festeggiamenti con giochi, balli e la celebrazione della Santa Messa alle ore 12,00.