Scuola Media Statale "Padre Pio" > Avvisi e Notizie > ECCO CI SIAMO: INIZIANO I GIOCHI. CORSA CAMPESTRE A. S. 2015-16
Ultima modifica: 26 febbraio 2016

ECCO CI SIAMO: INIZIANO I GIOCHI. CORSA CAMPESTRE A. S. 2015-16

P1040342

La Scuola Media Statale “Padre Pio”, giorno 13/02/2016 ha partecipato con la sua rappresentanza gli alunni Antonucci Emiliano (3^ G), Blanuta Adrian (2^ A) e Antonucci Antonio (2^ D) alla gara provinciale di Corsa Campestre, categoria Cadetti, svoltasi nel campo dell’aeroporto Amendola di Foggia.

L’attività sportiva rientra nel progetto dei Campionati Studenteschi 2015/16 dell’Istituto.

I docenti di Scienze Motorie, in collaborazione con l’Associazione Dilettantistica “Running Club” di Torremaggiore, con cui la scuola ha stipulato un Protocollo di Intesa, hanno preparato gli alunni per affrontare la prova.

Unendo le finalità della conoscenza propria della disciplina, lo spirito di sacrificio ed un pizzico di agonismo i nostri atleti si sono dimostrati all’altezza della situazione, gareggiando con altri circa 80 alunni della categoria provenienti dalle scuole della provincia e classificandosi ad un buon 10° posto (Antonucci Emiliano) ed a seguire gli altri podisti.

La Scuola Media “Padre Pio” è risultata 9^ nella graduatoria delle 26 scuole partecipanti.

1 commento »