Ultima modifica: 7 giugno 2019

Festa dello Sport

d94d237b-ca48-4935-b9f3-7da0fc5c8ccd

Il Centro Sportivo Scolastico, a chiusura delle attività svolte durante l’intero anno, ha organizzato martedì 4 giugno, La Giornata dello Sport, durante la quale si sono svolte le finali per classi parallele dei Tornei di calcio a 5 e pallavolo d’Istituto, le cui fasi preliminari erano iniziate nel mese di Maggio con molto entusiasmo da parte dei nostri ragazzi.

Il percorso sportivo intrapreso quest’anno, ha visto la partecipazione del nostro Istituto ai campionati Provinciali e Regionali di Calcio a 5, Basket, Pallavolo e Atletica su Pista, nella formula di concentramenti, e una grande adesione delle classi ai vari Tornei interni.

Tutte le finali di pallavolo del Torneo sono state disputate nella sede di Via Pietro Nenni (palestra scolastica), mentre le finali di calcio a 5 nel campo all’aperto di calcetto, ubicato nella struttura adiacente  alla Scuola dell’oratorio “San Domenico Savio”.

La manifestazione è stata l’occasione giusta per ringraziare e salutare tutti gli alunni dei Campionati Studenteschi che con molto entusiasmo hanno partecipato alle tante attività sportive e di rappresentanza con massima serietà ed impegno e in particolare gli studenti in uscita di Terza Media. Ogni componente scolastica, alunni, docenti, genitori, collaboratori scolastici ha aderito con entusiasmo alla realizzazione di questa giornata che ha previsto anche una merenda a metà mattinata offerta a tutta la popolazione scolastica  (pane e pomodoro), il tutto coordinato  dal laboratorio “Agricoltura, Ambiente e Alimentazione” che ha come referente il Prof. Michele De Lilla.

Un ringraziamento speciale va all’associazione sportiva dilettantistica “RUNNING CLUB” Torremaggiore, con la quale la scuola ha stretto una collaborazione già da un pò di anni, al prof. Michele Renato Piancone, la dott.ssa Mirella Matarese e tutti i volontari dell’ ALMAC,  Associazione per la Lotta delle Malattie del Cuore.  Con l’occasione ringraziamo anche tutte le associazioni sportive che collaborano con noi: CSI, Polisportiva Olimpia, Intrepida Volley.