Scuola Media Statale "Padre Pio" > Avvisi e Notizie > Finale Provinciale Calcio a 5 Femminile
Ultima modifica: 5 aprile 2019

Finale Provinciale Calcio a 5 Femminile

photo_2019-04-05_18-06-20

Lunedì 1° aprile 2019 si è svolta la fase provinciale del Torneo di Calcio a 5 Femminile per i GSS che ha visto impegnate le alunne della Scuola Media “Padre Pio”, iscritte al Centro Sportivo Scolastico, allenate dal prof. Sabino Di Pumpo contro la squadra del centro sportivo della Scuola Media “Virgilio-Salandra” di Troia.

Tutte le squadre hanno giocato all’insegna del fair play e nel rispetto delle regole di gioco. Al termine delle partite i vincitori sono stati premiati dal prof.  Domenico Di Molfetta, Delegato C.O.N.I., alla presenza della prof.ssa Marilena Di Pumpo e del prof. Sabino Di Pumpo che hanno seguito le ragazze in tutto il percorso di gara. La nostra scuola si è classificata al secondo posto.

Ancora una volta il Delegato Provinciale ha voluto elogiare la nostra scuola pubblicamente, sottolineando un aspetto non trascurabile e importante che è l’organizzazione della macchina sportiva e quanto sia difficile essere presenti in molte attività sportive come fa la nostra scuola da anni. I Campionati Studenteschi prevedono infatti spostamenti secondo un calendario di gara ufficiale e al quanto mutevole e imprevedibile, quindi organizzare gli spostamenti non è affatto semplice e richiede un lavoro di èquipe… per non parlare dell’impegno dei nostri atleti e delle nostre atlete che va continuamente stimolato, seguito e incoraggiato.

Complimenti ragazze avete dimostrato un forte spirito di gruppo e di coraggio perchè la vostra scelta sportiva ha avuto un preciso significato e per questo siamo ancora più fiere di voi!