Scuola Media Statale "Padre Pio" > Avvisi e Notizie > Finale Provinciale di Pallapugno
Ultima modifica: 30 maggio 2017

Finale Provinciale di Pallapugno

campionati-2017-pallapu

Lunedi 15 maggio presso la palestra della Scuola Media “Padre Pio” di Torremaggiore si è disputata la finale provinciale di Pallapugno leggera nell’ambito dei Campionati Studenteschi 2017.

A contentersi il titolo e la possibilita’ di proseguire il cammino verso la finale nazionale le seguenti squadre:

Scuola Media Statale “Padre Pio” Torremaggiore, Scuola Media Statale “R. Grimaldi”, San Paolo di Civitate.

La nostra squadra maschile ha intrapreso questa attività solo da quest’anno e ha ottenuto un secondo posto al Trofeo del Mediterraneo il 2 Aprile, e ancora un secondo posto alla finale Provinciale dei Giochi Sportivi Studenteschi contro una compagine che pratica la Pallapugno da un po’ di anni. L’incontro è stato avvincente e tirato fino all’ultimo set, tanto da concludersi al Tie-Break. La speranza è che il gruppo possa continuare a praticare tale attività anche dopo la scuola media e di questo abbiamo assicurazione da parte della Federazione Italiana Pallapugno sia come delegazione Provinciale che Regionale che daranno il loro apporto e collaborazione anche il prossimo anno scolastico. La squadra femminile aveva bisogno solo di un po’ di tempo in più per gli allenamenti, ma ci consola che le seconde medie e le prime sono ben disposte verso tale attività e che si possa far bene il prossimo anno. Un sincero ringraziamento va al Dirigente che crede nell’attività sportiva e a tutto lo staff del Centro Sportivo Scolastico che ha saputo, anche nei momenti difficili, mettere in campo tutta la professionalità e l’entusiasmo per raggiungere, insieme agli alunni, i traguardi prefissati all’inizio dell’anno.
La squadra maschile della nostra scuola è composta dagli alunni: (2 I)Gentile Giuseppe, (3A) Simeone Francesco, (3C) Andreano Michele, Carlucci Andrea, Carretta Arnaldo, De Santis Raffaele Pio, De Santo Nicola, De Vito Graziano,Gentile Felice, Ramunno Michele, (3D) Zucca Dennis.
La squadra femminile:
(3B) Angeloro Rosaria, Fuiano Isabel, Gaggiano Maria, (2 E) valente Antonella, Galano Giusi, (2 A) Bellensatuono Emanuela.
Grazie ragazzi….!