Scuola Media Statale "Padre Pio" > Avvisi e Notizie > Piccoli Campioni Crescono…..
Ultima modifica: 13 maggio 2016

Piccoli Campioni Crescono…..

WP_20160507_10_33_02_Pro

Sabato 7 maggio presso lo Sporting Club di Trani si è disputata  la Finale Regionale dei Campionati Studenteschi Tennis 2016 che ha visto protagonista uno dei nostri alunni: Ametta Giovanni.

In campo si sono affrontate le rappresentative delle scuole secondarie di 1^ e 2^ grado, provenienti da tutte le province della nostra regione, per l’accesso alla fase nazionale che si terrà tra il 29 e il 1 giugno a Martinafranca.

La nostra scuola si è classificata al secondo posto in classifica nell’individuale maschile a livello provinciale e terza a livello interprovinciale, perdendo per soli due giochi.

Giovanni Ametta ha dimostrato di possedere una buona preparazione tecnica e un ottimo self-control, considerando che al torneo hanno partecipato le migliori teste di serie del circuito regionale.

Alla fine del torneo tutti i partecipanti sono stati premiati dal Comitato Regionale FIT Puglia con molta soddisfazione da parte degli atleti.

Un grande ringraziamento va a coloro che hanno reso possibili queste esperienze di vita, importantissime per la crescita individuali dei ragazzi. Un grazie a tutti gli atleti che fino ad ora hanno partecipato ai Campionati Studenteschi 2016, ai docenti e alla disponibilità dei genitori.

Un particolare ringraziamento al Presidente del Tennis Club di Torremaggiore Lorenzo Petrucci, per  la sua professionalità e l’ entusiasmo che mostra nel seguire i suoi ragazzi e nell’organizzare eventi  all’insegna dei valori sportivi.