Scuola Media Statale "Padre Pio" > Avvisi e Notizie > Gare preparatorie FIDAL-Scuola 2019
Ultima modifica: 6 aprile 2019

Gare preparatorie FIDAL-Scuola 2019

photo_2019-04-05_17-50-59

Si sono svolte questa mattina, venerdì 5  aprile, presso il Campo Scuola “N. Mondelli L.Colella” di Foggia, le gare di preparazione ai Campionati Studenteschi 2018-19, atletica su pista.

La delegazione dei nostri studenti è stata accompagnata dalle professoresse Di Pumpo M. e Negri G.  e dai rappresentanti del “Running Club” di Torremaggiore, Giancarlo Pensato e Fernando Renzulli.

L’atletica su pista con le sue specialità è considerata una della gare più impegnative da un punto di vista fisico e psicologico, in quanto l’atleta si trova a dover gestirsi  di fronte ai blocchi di partenza o ad una pedana di salto in lungo….ed è esattamente questo che hanno fatto le nostre piccole allieve alla loro prima esperienza, dimostrando concentrazione, attenzione e un inaspettato talento naturale per alcuni di loro!!! “...Eravamo già gratificati dall’aver regalato a questi ragazzi indimenticabili giornate di gioia sportiva, ora siamo orgogliosi per la crescita del movimento sportivo..“. Questo le parole del nostro Capo D’Istituto, prof. Matteo Scarlato che ci ripagano dei sacrifici e del tempo prezioso trascorso con i nostri ragazzi. Vedere il loro entusiasmo e la loro padronanza nell’affrontare diverse prove ci ha reso fieri del nostro lavoro. “Il plauso maggiore va agli alunni di prima media che in tutti questi mesi di scuola e di attività ci hanno assillato ed inseguite per modo di dire… chiedendo a gran voce di potersi allenare anche quando non era il proprio turno. Questi sono i risultati della loro caparbietà e della loro voglia di mettersi in gioco! Hanno gioito e pianto ma hanno deciso di arrivare fino alla fine”. Queste ed altre parole sono state spese oggi per in nostri atleti che hanno portato a casa ben 10 medaglie. Adesso attendiamo il prossimo appuntamento della categoria maggiore sperando in altrettanti risultati. Comunque vada e comunque sia la disciplina è sempre una gioia vedere i nostri ragazzi e le nostre ragazze così coinvolti e felici di confrontarsi”.