Scuola Media Statale "Padre Pio" > Avvisi e Notizie > Giornata “Racchette a Scuola”
Ultima modifica: 12 dicembre 2016

Giornata “Racchette a Scuola”

tennis

Il Centro Sportivo Scolastico della nostra scuola sta aderendo ai progetti nazionali che il MIUR ha predisposto con il CONI attraverso le Federazioni Sportive nazionali.

Dopo aver aderito al progetto Spike 3 della FIPAV (Federazione Italiana Pallavolo), la nostra scuola aderisce ora al progetto “Racchette di Classe” della FIT-FIBa (Federazione Italiana Tennis – Federazione Italiana Badminton).

I progetti citati prevedono l’attuazione attraverso Associazioni sportive locali affiliate alle varie federazioni nazionali. Nel caso specifico, la nostra scuola si avvarrà della collaborazione del “Tennis Club” A.S.D. di Torremaggiore sito in via Alcide De Gasperi, nelle persone del suo Presidente, Lorenzo Petrucci e del Tecnico Federale, il maestro Luigi Fiordelisi.

La presentazione del progetto avverrà con la realizzazione della Giornata “Racchette a Scuola” che si terrà in orario scolastico per le classi seconde e terze nelle date e con le modalità seguenti:

• Lunedì 12/12 – Sede Centrale

ore 09.20-10.15 le classi seconde, sez.: A-B-C

ore 10.20-11.20 le classi seconde e terze, sez.: D-E

ore 11.20-12.20 classi terze, sez.: A-B-C

• Lunedì 19 – Succursale

ore 09.20-10.15 classi seconde, sez.: F-G-H

ore 10.20-11.20 classi seconde e terze,sez.: I

ore 11.20-12.20 classi terze, sez.: F-G-H

I docenti seguiranno il normale orario di servizio e condurranno gli studenti nelle palestre delle rispettive sedi per partecipare all’attività.

I docenti coordinatori inviteranno gli alunni ad annotare l’avviso sul diario che sarà debitamente sottoscritto, per conoscenza, da uno dei genitori.

Per maggiori informazioni e segnalazioni è possibile rivolgersi al Responsabile del CSS e alle Referenti dell’attività prof.sse Di Pumpo M. e Negri G.

Prof. Matteo SCARLATO