Scuola Media Statale "Padre Pio" > Avvisi e Notizie > Incontro Educazione alla Salute
Ultima modifica: 8 dicembre 2016

Incontro Educazione alla Salute

edsalute

Giovedì 24 novembre alle ore 18.00 presso i l’auditorium della Scuola Media ” Padre Pio” di Torremaggiore si è tenuto un incontro di formazione organizzato in collaborazione con l’ALMAC, un’Associazione senza fini di lucro, rivolto ai docenti, genitori e figli della comunità scolastica, inerente alla prevenzione cardiovascolare.

La Scuola Media Statale”Padre Pio” e l’ALMAC, presieduta dal prof.re Michele Piancone, promuove un programma che ha previsto l’effettuazione gratuita di una visita cardiologica con elettrocardiogramma per gli studenti della scuola.

Durante l’incontro il prof.re Michele Piancone ha relazionato sui fattori di rischio cardiovascolari, suggerendoci un corretto stile di vita, per contribuire a ridurre i rischi derivanti da una alimentazione non corretta e da una ridotta attività fisica.

Molto alta l’affluenza all’incontro e alquanto interessanti gli interventi da parte  dei presenti in sala con grande soddisfazione del Dirigente e della sua equipe che ha collaborato con l’Associazione per la realizzazione di questo evento.

La nostra scuola vuole contribuire nel divulgare una cultura della salute necessaria, stabilendo una rete di enti e associazioni che condividano questi obiettivi e definiscano ruoli, regole e modalità di azione.

Ancora una volta l’ALMAC riceve il ringraziamento del Dirigente e dell’intera comunità per la loro disponibilità.

C.S.S.