Scuola Media Statale "Padre Pio" > Avvisi e Notizie > La Festa dell’Atletica. Cerimonia di Premiazione
Ultima modifica: 30 maggio 2019

La Festa dell’Atletica. Cerimonia di Premiazione

3cca0bce-f226-49f4-8144-19cb7f6d27d4

Con questo articolo il Gruppo Sportivo della Scuola Media “Padre Pio” vuole evidenziare l’aspetto e l’importanza del valore educativo  insito nell’Attivita’ Motoria Fisica e Sportiva, in qualsiasi forma di espressione corporea o gesto tecnico.

In quest’ultimo periodo scolastico molti sono stati gli incontri e tante le soddisfazioni da parte dei ragazzi e dei docenti referenti del Gruppo Sportivo della nostra scuola che ha nel Dirigente Scolastico, il più accanito sostenitore e promotore dei valori sportivi e del wellness.

Tra gli appuntamenti ai quali la nostra scuola ha partecipato nell’ambito dei Campionati Studenteschi 2018/2019, ricordiamo la semifinale di Calcio a 5 Maschile martedì 12 marzo contro la Scuola Media del Cagnano, la partita di Basket venerdì 15 marzo, contro la Scuola Media “Palmieri” di San Severo, fase provinciale e tra qualche giorno la finale  di  Calcio a 5 femminile a Troia che vedrà impegnate le nostre ragazze nell’ultima fase dei Campionati Scolastici 2018/2019. Per concludere martedì 16 aprile con la fase provinciale di Atletica su pista.

Venerdi’ 15 marzo infine, presso l’Oratorio “San Domenico Savio” di Torremaggiore, alcuni  dei nostri studenti che partecipano al Gruppo Sportivo di Atletica Leggera, hanno ricevuto un riconoscimento sportivo durante la cerimonia di premiazione “Corri Capitanata” per la “Festa dell’Atletica”, organizzata a Torremaggiore,  dalla FIDAL. Presenti alla manifestazione il prof. Carmine Ricci, Presidente del Comitato Provinciale FIDAL Foggia. La cerimonia è stata organizzata dall’ASS Running Club di Torremaggiore, con la quale la nostra scuola collabora da un po’ di anni, per il sodalizio Torremaggiorese e visti i risultati sportivi ottenuti nell’ul’ultima stagione anche dai nostri atleti in erba! Un grazie speciale dunque a Giancarlo Pensato, Fernando Renzulli, Raffaele Luciano sempre presenti per i nostri ragazzi e ai Docenti Referenti per il settore Campestre e Atletica su Pista.

Tante le soddisfazioni ma anche tanto impegno da parte dei nostri alunni e delle nostre alunne che hanno dimostrato serietà ed entusiasmo, andando incontro a molte difficoltà tra impegni scolastici e  familiari.

Infine un ringraziamento speciale a tutti i colleghi che con grande spirito di collaborazione, hanno reso possibile la partecipazione degli alunni a tutte le attività svolte.