Scuola Media Statale "Padre Pio" > Avvisi e Notizie > “Piccoli cittadini green”
Ultima modifica: 6 dicembre 2019

“Piccoli cittadini green”

Condividi :

facebooktwittergoogle_plusmailfacebooktwittergoogle_plusmail

img-20191206-wa0016Si invita tutta la comuità scolastica a visitare, nei giorni indicati nella locandina, lo stand delle “Sportine eco grenn”, realizzate dai ragazzi della nostra scuola, in collaborazione con il Consiglio Comunale dei Ragazzi, grazie alla guida della prof.ssa Monteleone Maria, docente di Arte e responsabile del Laboratorio artistico della nostra scuola.

Il progetto promosso dall’Ufficio Cultura e dall’Assessore all’Ambiente sig.Marco Faienza, ha voluto sensibilizzare i ragazzi alle problematiche di natura ambientale che, sono oramai diventate vere e proprie emergenze. Le sportine di stoffa sono state dipinte a mano dai ragazzi, che hanno potuto così esprimere liberamente e al meglio la loro creatività e il proprio senso estetico.

Al Laboratorio hanno partecipato anche il sindaco del Consiglio Comunale dei Ragazzi, Miriam Delle Vergini, studentessa del Liceo “Fiani-Leccisotti” e le volontarie del Servizio Civile Nazionale del Comune di Torremaggiore: dott.ssa Ferrucci Paola, dott.ssa Innelli Simona, dott.ssa Prospero Simona, che ringraziamo per la collaborazione. Il ricavato della vendita delle sportine sarà destinato alla realizzazione di altre iniziative educative sempre sul tema dell’Educazione Ambientale.

Vi aspettiamo numerosi.img-20191203-wa0004

La Funzione Strumentale Attività Extracurricolari

prof.ssa Loredana Leone

Condividi :

facebooktwittergoogle_plusmailfacebooktwittergoogle_plusmail

Lascia un commento

 

*