Scuola Media Statale "Padre Pio" > Avvisi e Notizie > Progetto Racchette di Classe.
Ultima modifica: 26 aprile 2017

Progetto Racchette di Classe.

Risultati immagini per racchette di classe

Martedi 11 aprile si e’ concluso  il Progetto FIT-FIBA ( Federazione Italiana Tennis e Badminton) Racchette di Classe alla quale il nostro Centro Sportivo Scolastico ha aderito. Il progetto, patrocinato dal Miur e dal CONI, ha previsto 5 incontri  di cui quattro presso la palestra della nostra scuola e un incontro presso il “Tennis Club”ASD di Torremaggiore,  sito in via Alcide De Gasperi, nelle persone del suo Presidente, Lorenzo Petrucci e del Tecnico Federale, il maestro Luigi Fiordelisi. La Federazione Italian Tennis e la Federazione Italiana Badminton, in sinergia fra loro, promuovono a livello nazionale il Progetto Racchette di Classe, con l’intento di avvicinare gli alunni di questa fascia di età’ ad entrambe le discipline con una attenzione particolare all’individuazione di potenziali talenti. Entrambe le giornate hanno suscitato un notevole interesse tra i nostri studenti i quali hanno saputo dimostrare correttezza e attenzione durante le lezioni.

La scuola ora è in attesa di conoscere i quattro nominativi tra i cinquanta ragazzi che hanno partecipato agli incontri, per i quali è previsto il viaggio a Roma nei giorni 9/10 maggio, per partecipare alla Festa Finale in occasione degli Internazionali BNL d’Italia.

Ringraziamo ancora il Presidente, Petrucci Lorenzo e i Maestri Federali, per la loro disponibilità e cortesia, i docenti e i collaboratori tutti per la buona riuscita del progetto scolastico e il nostro Preside che ha accolto la nostra proposta.