Scuola Media Statale "Padre Pio" > Avvisi e Notizie > Progetto “Scuola, Sport e Disabilità”
Ultima modifica: 12 dicembre 2017

Progetto “Scuola, Sport e Disabilità”

Condividi :

facebooktwittergoogle_plusmailfacebooktwittergoogle_plusmail

233570c8-6ae9-4064-8283-f87dd96a3757

 

Facendo seguito alle note CIP e alla Nota MIUR A00DRPU.0028593 del 30.10.2017, si porta a conoscenza delle SS.LL. che, a seguito di procedura di valutazione delle Istituzioni Scolastiche che hanno aderito all’iniziativa in oggetto, la commissione di valutazione composta dai rappresentanti della Regione Puglia, del CIP Puglia e dell’USR Puglia, ha approvato l’elenco delle Istituzioni Scolastiche ammesse al Progetto tra cui è stata individuata la Scuola Media “Padre Pio” di Torremaggiore.

Promuovere salute e inclusione sociale nelle scuole attraverso la pratica sportiva in favore delle persone disabili è alla base di questo progetto sperimentale a conferma del ruolo del nostro Centro Sportivo Scolastico e del nostro Istituto Scolastico, centrato sulla piena integrazione della persona anche attraverso lo sport.

Il progetto prevede la collaborazione della nostra scuola con Tecnici Federali specializzati delle società affiliate al CIP, Comitato Paralimpico Italiano per l’avvicinamento degli studenti con disabilità alle diverse discipline sportive.

Il CSS

 

Condividi :

facebooktwittergoogle_plusmailfacebooktwittergoogle_plusmail

Lascia un commento

 

*