Scuola Media Statale "Padre Pio" > Avvisi e Notizie > Quadrangolare Maschile di Basket
Ultima modifica: 2 aprile 2016

Quadrangolare Maschile di Basket

WP_20160318_020

Il 18/03/2016 si è svolto il quadrangolare maschile di Pallacanestro nell’ambito dei Giochi Studenteschi 2015/2016.

La partita si è disputata presso il Palazzatto dello Sport di Cerignola. Tra le squadre partecipanti: l’I.C. “Palmieri-San Giovanni” di San Severo, l’Istituto “Pavoncelli ” di Cerignola e la Scuola Media “Padre Pio” di Cerignola.

Dopo i saluti iniziali e qualche minuto di riscaldamento si è subito entrati nel vivo della competizione. Il primo incontro è stato giocato in maniera incerta anche a causa dell’arbitraggio. Nonostante ciò i nostri alunni si sono mostrai all’altezza della situazione giocando con impegno e concentrazione. Il gioco è proseguito a favore della squadra avversaria anche durante il secondo incontro. Per niente scoraggiati e senza mai perdersi d’animo i nostri ragazzi hanno disputato al meglio l’ultimo scontro vincendo nettamente sulla squadra avversaria.

La squadra maschile di Pallacanestro si è così classificata al terzo posto dei Campionati Studenteschi Provinciali 2015/2016 con grande soddisfazione dei docenti e degli allenatori che li hanno seguiti durante il percorso.

In questa occasione gli allievi della nostra scuola hanno dimostrato ancora una volta di possedere self-control giocando l’incontro all’insegna del fair play.