Scuola Media Statale "Padre Pio" > Avvisi e Notizie > Secondo appuntamento con l’ALMAC per i ragazzi dell’Avviamento alla Pratica Sportiva
Ultima modifica: 12 novembre 2016

Sabato 12 novembre dalle ore 15.30 alle 17.00, presso lo studio della dott.ressa Matarese Mirella, sito in v. Santa Lucia n.93, è previsto il secondo appuntamento con l’ALMAC, Associazione per la Lotta delle Malattie del Cuore,  per effettuare l’elettrocardiogramma gratuito ed eventualmente la visita cardiologica qualora fosse necessario, ai ragazzi dell’ avviamento alla pratica sportiva.

Ricordiamo che l’Associazione ALMAC è una ONLUS senza scopo di lucro che ha come Presidente il prof. Michele Renato Piancone.

Data l’importanza della prevenzione dei rischi cardiovascolari e l’impegno profuso dalla dott.ressa Matarese Mirella (Consigliere di ALMAC) e dal prof. Michele Renato Piancone, si raccomanda ai genitori di non venir meno a questo appuntamento con la salute!!!

Gli studenti saranno organizzati in gruppi dalle prof.sse Marilena Di Pumpo e Negri Giuliana, referenti per il C.S.S. (Centro Sporivo Scolastico), secondo il seguente calendario:

• sabato 12/11/2016 dalle 15.30 alle 17.00
• giovedi  17/11/2016 dalle 16.00 alle 17.30

In seguito l’associazione ALMAC avrà incontri con studenti, docenti e genitori finalizzati alla formazione di corretti stili di vita per la prevenzione del rischio cardiovascolare. Questi incontri saranno coordinati dalle prof.sse Rosamaria Negri  e Assunta Manna, referenti per l’Educazione alla Salute.

Il Dirigente Scolastico insieme all’intera comunità scolastica ringraziano ancora una volta l’associazione ALMAC per il contributo, quest’anno ancora più importante, che sta dando. per il successo del progetto.