Scuola Media Statale "Padre Pio" > Avvisi e Notizie > Torneo di Carnevale. Calcio a 5 Maschile
Ultima modifica: 12 febbraio 2019

Torneo di Carnevale. Calcio a 5 Maschile

916d2526-764e-48fc-bd2d-e1c932c11276

A Torremaggiore si svolgerà il Torneo di calcio a 5 maschile, che vedrà impegnati i nostri alunni iscritti al Centro Sportivo Scolastico. Le gare sisvolgeranno il 15, 22 febbraio  e 1 marzo alle ore 15.30  presso la Tensostruttura della Scuola Elementare  “Emilio Ricci”. Il Torneo, fortemente voluto dalla Scuola Media “Padre Pio”, è  organizzato dal Centro Sportivo Italiano (CSI), operante sul nostro territorio. La manifestazione avrà nello spirito di gioco, nella sportività e il rispetto dell’altro, i valori predominanti e come tali perseguibili da tutti i ragazzi.

Attraverso lo sport di squadra  infatti è possibile insegnare ai ragazzi, in modo implicito un sano confronto con i pari, l’importanza di ascolto verso il prossimo e il senso di responsabilità e collaborazione verso i propri compagni, iniziando a porre le basi per un sano ed equilibrato sviluppo fisico.

Il Centro Sportivo Scolastico